Nota prot. n. 8585 del 30 agosto 2013

Documento in pdf

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Prot. AOODGPER n. 8585 Roma, 30 agosto 2013

Uff. III

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali Provinciali
Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche
Loro Sedi

OGGETTO: Graduatorie di Istituto Personale Docente – a.s. 2013/14.

Facendo seguito alla nota prot. 5792 del 12 giugno 2013, si comunica che il gestore del sistema informativo ha proceduto:
– alla prenotazione ed elaborazione delle graduatorie d’istituto docenti – I, II e III fascia;
– alla prenotazione e diffusione telematica delle graduatorie di cui al punto precedente.
Dalla giornata di ieri, 29/08/2013, è stata inoltre avviata l’attività di popolamento della banca dati per le “Convocazioni da graduatorie d’istituto”.

Le SS.LL. sono pertanto invitate a voler monitorare al SIDI la disponibilità delle suddette graduatorie, tramite le consuete funzioni messe a disposizione nell’area Reclutamento Personale Scuola.

In particolare, le singole istituzioni scolastiche potranno ottenere le graduatorie in formato elettronico tramite la funzionalità “Diffusione Telematica Graduatorie”, avendo cura di controllare la correttezza delle “confluenze” in caso di dimensionamento.

Si ricorda che la pubblicazione delle graduatoria d’istituto è di competenza delle istituzioni scolastiche che dovranno provvedere all’affissione all’albo, della graduatoria priva dei dati sensibili.

Gli aspiranti invece, potranno, come di consueto, verificare la posizione assunta nelle graduatorie delle scuole richieste – come modificate dal dimensionamento – tramite l’apposita funzione del portale POLIS di “Visualizzazione delle graduatorie d’istituto”.

Eventuali disfunzioni dovranno essere comunicate, per il tramite dell’Ambito territoriale di competenza, a questo ufficio (via mail all’indirizzo dirpers.ufficio3@istruzione.it).

I manuali utente aggiornati sono disponibili sotto SIDI, al percorso Procedimenti Amministrativi – Reclutamento.

Per IL DIRETTORE GENERALE
f.to Il Direttore Vicario
Gildo De Angelis