Nota prot. n. 1777 del 9 luglio 2013

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per gli studi, la statistica e i sistemi informativi
Ufficio III

Prot. n. AOODGSSSI n. 1777

Roma, 09.07.2013

OGGETTO: Istanze On Line – Mobilità Organico di fatto scuola Infanzia e Primaria – A.S. 2013/14

Agli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Come già anticipato, dalla Direzione Generale del Personale Scolastico, con nota del 4 luglio 2013, n. 6894, a partire da quest’anno le domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria dovranno essere inoltrate all’Ufficio competente esclusivamente tramite la modalità istanze on line dal 10 al 20 luglio 2013.

L’operazione di compilazione ed invio domanda sarà effettuata tramite apposite funzionalità messe a disposizione nell’area Istanze On Line (Presentazione delle Istanze via web) presente sul sito internet dell’amministrazione all’indirizzo http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml .

Si ricorda che per presentare l’istanza occorre essere registrati. Al riguardo, le funzioni di registrazione sono sempre disponibili nella suddetta area delle Istanze On Line, all’interno della quale sarà possibile consultare tutta la documentazione utente di supporto al procedimento.

E’ utile precisare che gli utenti già accreditati per la presentazione di precedenti istanze, anche non relative alla mobilità di fatto, non hanno perduto la registrazione, per cui possono utilizzare le medesime credenziali. Si ricorda a proposito che per accedere al portare si deve far uso di “UserName” e “Password”, mentre per inoltrare l’istanza si deve avere a disposizione il “Codice Personale”.

Infine si precisa che gli allegati dovranno essere inviati in formato cartaceo all’Ufficio Territoriale Provinciale di destinazione.

Seguirà nota tecnica a cura del Gestore del Sistema Informativo.

IL DIRIGENTE
Paolo de Santis

Documento in pdf