Prove suppletive, modalità di esecuzione a seguito di ordinanza TAR

Come si ricorderà, con Ordinanza n. 39/2021, il Tar Sicilia – Palermo, aveva accolto l’istanza cautelare dell’aspirante docente che era stata esclusa dalle prove del TFA sostegno perché posta in isolamento domiciliare obbligatorio causa Covid,, disponendo a carico dell’Università degli Studi di Palermo, l’effettuazione di prove suppletive “allorquando ci saranno le condizioni di sicurezza sanitaria”. (https://www.dirittoscolastico.it/covid-esclusa-dal-concorso-perche-in-isolamento-obbligatorio-il-tar-sicilia-ordina-alluniversita-lo-svolgimento-delle-prove-suppletive/ )

L’Ordinanza è stata prontamente notificata all’Università che, in linea con quanto disposto dal Giudice Amministrativo e dall’ultimo DPCM del 14 gennaio 2021, ha disposto l’effettuazione delle prove suppletive (scritta e orale) in date immediatamente successive al 15 febbraio 2021.

In particolare, la prova scritta è consentita in presenza assicurando la partecipazione di un numero di candidati non superiore a trenta, previa adozione di protocolli adottati dal Dipartimento dellafunzione pubblica e validati dal Comitato tecnico-scientifico di cui all’art. 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile.

La prova orale, subordinata al superamento della prova scritta, si svolgerà in modalità telematica.

Avv. Santo Botta